Psicoterapeuta Pesaro

Dr.Andrea Ronconi Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo Pesaro
Dr.Andrea Ronconi Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo Pesaro

Psicoterapeuta Pesaro

Psicoterapie a Pesaro per problematiche legate ad ansia e stress (attacchi di panico, fobie specifiche, timidezza eccessiva e fobia sociale, preoccupazioni eccessive e ossessioni/compulsioni e disturbi dell'umore come per esempio le depressioni.

 

Il Dr. Andrea Ronconi Psicoterapeuta Pesaro-Urbino lavora in stretta e continua collaborazione con altri Colleghi e Medici delle diverse Specialità.

 

Procedura della "presa in carico" libero professionale dello Psicoterapeuta a Pesaro:

solitamente sono utili 2/3 incontri di "Valutazione" finalizzati a comprendere la natura del problema e/o bisogno che hanno motivato la ricerca di un aiuto professionale.

 

Lo Psicologo Psicoterapeuta Pesaro Dr. Andrea Ronconi durante questi 2/3 incontri con il paziente (singolo o coppia che sia) potrà se lo ritenesse opportuno alla situazione specifica proporre la realizzazione di Questionari e Test allo scopo di verificare ipotesi di valutazione e formulare più accuratamente una diagnosi. Inoltre dopo i 2/3 incontri di Assessment il paziente (o la coppia) avrà il diritto di sapere quanto tempo presumibilmente sarà necessario al fine di raggiungere gli obiettivi pattuiti insieme e nella prospettiva generale di migliorare/risolvere le problematiche e i disturbi che hanno motivato la richiesta di consultazione.

 

Poi si deciderà insieme al Dottore se e come procedere proponendo un eventuale Psicoterapia mirata, nel rispetto delle differenze individuali e di coppia.

 

Il Dr.Andrea Ronconi è Specializzato in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale e in Psicoterapia della Coppia e della Famiglia, oltre ad esse Consulente Sessuologo e Terapeuta Socio Ordinario del Centro Italiano di Sessuologia.

 

 


PsicologOnLine
Powered by